Servono ancora le ottimizzazioni seo per migliorare il posizionamento del sito?

  • Novembre 25, 2016
  • SEO
No Comments
{CAPTION}

 

 

L’ottimizzazione dei motori di ricerca, o SEO, è il processo volto a migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di Google e degli altri motori di ricerca. La SEO richiede la conoscenza di mutevoli algoritmi non sempre di facile comprensione.
Indipendentemente dagli innumerevoli articoli scritti da pseudo esperti che ne mettono in discussione il valore, la SEO non è affatto morta e, anzi, fornisce un insostitubile sostegno agli sforzi di web marketing. Insomma, l’ottimizzazione dei motori di ricerca è ancora molto rilevante e non si può precludere in un ottica generale che punti a migliorare le conversioni di un sito e-commerce o anche solo “Lead” . Ecco alcuni motivi della sua importanza.

La SEO migliora i contenuti di un sito

La SEO è uno sforzo continuo per migliorare la capacità di un sito di farsi trovare dai motori di ricerca e dagli utenti. Quale migliore occasione per creare contenuti utili che possano soddisfare i visitatori nel momento più opportuno? Questo è il valore che una buona ottimizzazione seo per i motori di ricerca porta al web. Fino a quando la gente userà i motori di ricerca per trovare informazioni o prodotti, la SEO sarà importante.
Inoltre, poichè i ranking factor (fattori di posizionamento) cambiano di anno in anno, diventa imperativo aggiornarsi continuamente su quali tecniche SEO funzionano e quali no per migliorare il posizionamente del sito.

Le ricerche sono cresciute in maniera esponenziale

Google elabora 3,5 miliardi di ricerche al giorno e le cifre sono in continua crescita, influenzate soprattutto dal numero di persone che accede ad Internet dal proprio smartphone.
Si stima che il numero di utenti che raggiunge le aziende tramite le ricerche organiche sia maggiore rispetto a quelli che le raggiungono attraverso le e-mail o il social media marketing.
Ecco un’altra valida ragione per cui chi vuole attirare traffico verso il proprio sito dovrebbe investire nella SEO.

I motori di ricerca hanno bisogno della SEO

In un mondo caratterizzato da una vera e propria esplosione di informazioni, come fa un motore di ricerca a setacciare milioni di siti web e decidere quali collocare ai primi posti e quali in fondo? Se i motori di ricerca vogliono avere la meglio, devono immergersi e pescare informazioni di qualità da offrire ai propri utenti. E con un buon sito con contenuti solidi, che è ciò a cui, in definitiva, punta la SEO, possiamo aiutare i motori di ricerca a trovarci e indicizzarci.

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

There is no form with title: "SEOWP: MailChimp Subscribe Form – Vertical". Select a new form title if you rename it.

More from our blog

See all posts
No Comments