Seo Bartering: il cambio merce pubblicitario nell’era del web

No Comments

Il web ha profondamente modificato, nell'arco degli anni, molti aspetti dell'economia tradizionale. Si può infatti notare come la maggior parte degli scambi e delle transazioni economiche oggi passi per questo potentissimo canale. Per questo internet ha anche permesso la creazione di nuove tipologie di affari che prima sarebbero state difficili da creare. Il SEO Bartering è sicuramente uno di questi. Questa tipologia di contratti permette di realizzare strategie che altrimenti l'azienda non sarebbe in grado di permettersi. In sostanza si tratta di un vero e proprio baratto che offre ai clienti la possibilità di ottenere qualcosa in cambio della propria merce. Infatti il primo dei beni che viene scambiato sono proprio le rimanenze di magazzino. Solitamente queste sono considerate un costo per qualsiasi azienda. Infatti esse occupano spazio in locali adibiti a magazzino e non generano reddito sebbene abbiano già assorbito del capitale. Il loro costo è già stato pagato quando sono stati acquistati i beni ma il reddito che potrebbero generare non si concretizza. Infatti non vengono vendute e rimangono un peso per l'azienda.

Per questo motivo, grazie al Seo Bartering essa potrà disfarsene utilizzandole come metodo di pagamento. La controparte offre dei servizi di posizionamento sui motori di ricerca molto professionali che difficilmente si potrebbero ottenere in azienda non avendo le giuste conoscenze informatiche. La società che organizza la campagna SEO, poi, viene ricompensata con le rimanenze di magazzino che fino a poco prima generavano solo costi. Queste, poi, verranno offerte a prezzi scontati ai soli dipendenti di alcune società convenzionate e saranno quindi reimmesse nel mercato. I vantaggi principali di questa tecnica, per l'azienda, sono sostanzialmente due. In primis ci si può liberare facilmente ed in una volta sola di tutte le rimanenze, liberando il magazzino e creando nuove opportunità. In secondo luogo, poi, si potranno sfruttare tutti i vantaggi di una progettazione del proprio sito in ottica SEO.

Questo offrirà delle importanti possibilità anche nel mondo del web. Infatti un sito ben posizionato nei motori di ricerca permette all'azienda di avere un numero decisamente maggiore di visitatori sul proprio sito. Questo indubbiamente incrementerà il numero di possibili clienti e, di conseguenza, anche il fatturato aziendale. Questa soluzione coniuga l'antichità del baratto con le grandi possibilità offerte dal mercato moderno, realizzando siti che siano il più funzionali ed efficienti possibile. Grazie al Seo Bartering, infatti, molte aziende riescono oggi ad avere a disposizione consulenze informatiche molto professionali che difficilmente avrebbero potuto avere in caso contrario. Sicuramente questa possibilità è molto importante per riuscire a competere in un'economia concorrenziale come quella moderna, dove i produttori di beni e servizi sono moltissimi.

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

There is no form with title: "SEOWP: MailChimp Subscribe Form – Vertical". Select a new form title if you rename it.

More from our blog

See all posts
No Comments

Leave a Comment